Uncategorized

WONDER

Wonder di R. J. Palacio (Giunti) Il punto di vista è qualcosa che mi ha sempre interessata nei libri, nei film, nelle storie, nella vita. In Wonder ce ne sono in abbondanza. C'è August, il protagonista, che racconta di se stesso e della sua faccia che una rara combinazione di sfortune genetiche gli ha reso…
Per saperne di più

IL CLUB DELLE BABY-SITTER

Il club delle baby-sitter di Raina Telgemeier e Ann M. Martin "Mamma, andiamo a fare shopping?" mi fa la grande. Sgrano gli occhi, sbuffo, batto i piedi ma niente, è irremovibile! "Ti prego, ti prego! Voglio prendermi una maglietta con la pancia fuori, la spalla fuori..." Poi supera la barriera del suono e io non…
Per saperne di più

DANTE PAPPAMOLLA

Dante Pappamolla di Isabella Paglia e Adriano Gon (Camelozampa) Quando ero piccola l'estate per me erano 15 giorni di mare. Il resto era caldo, giochi inventati e noia. Quest'anno la Grande non ha voluto andare ai centri estivi così ha scoperto anche lei cos'è la noia. Le sue amiche hanno tutte da fare: per fortuna ci…
Per saperne di più

IELA MARI

Un ciao a IELA MARI talentuosa illustratrice, artista di fama internazionale che fortunatamente Babalibri ha voluto riproporre in questi anni.   "...Iela Mari è nota al pubblico italiano per avere prodotto fra la fine degli anni Sessanta e gli anni Settanta, albi illustrati che hanno profondamente segnato il percorso di chi lavora nel campo dell’illustrazione, della grafica,…
Per saperne di più