Uncategorized

DANTE PAPPAMOLLA

Dante Pappamolla di Isabella Paglia e Adriano Gon (Camelozampa) Quando ero piccola l'estate per me erano 15 giorni di mare. Il resto era caldo, giochi inventati e noia. Quest'anno la Grande non ha voluto andare ai centri estivi così ha scoperto anche lei cos'è la noia. Le sue amiche hanno tutte da fare: per fortuna ci…
Per saperne di più

IELA MARI

Un ciao a IELA MARI talentuosa illustratrice, artista di fama internazionale che fortunatamente Babalibri ha voluto riproporre in questi anni.   "...Iela Mari è nota al pubblico italiano per avere prodotto fra la fine degli anni Sessanta e gli anni Settanta, albi illustrati che hanno profondamente segnato il percorso di chi lavora nel campo dell’illustrazione, della grafica,…
Per saperne di più

UN POMERIGGIO IN QUEL DI SARMEDE

Chi non è mai stato a Sarmede non può capire lo stupore che questo paesino suscita. Ci si stupisce perché si tratta apparentemente di un posto anonimo, isolato a cui nessuno verrebbe in mente di visitare se non fosse così conosciuto nel mondo dell'illustrazione. Non si offendano gli abitanti in quanto questa sobrietà per me è…
Per saperne di più