Libri 12-16

AMMARE

Ammare. Vieni con me a Lampedusa di Alberto Pellai e Barbara Tamborini (DeA) "Ho scoperto che se fai una cosa con impegno magari può uscirne fuori qualcosa di bello..." Mattia. Ho letto Ammare. L'ho trovato un libro realista che si fa leggere volentieri. E se sei un ragazzo di 14 anni con un padre stressante e…
Per saperne di più

ERO CATTIVO

Ero cattivo di Antonio Ferrara (San Paolo) Sto leggendo questo libro: Ero cattivo s'intitola, l'ho quasi finito. Ne parlo oggi e non c'è il pericolo di svelarne la fine, visto che non la conosco nemmeno io! Antonio Ferrara da voce a un ragazzo che non sa fare altro che essere cattivo. Angelo si comporta sempre…
Per saperne di più

DIECI LEZIONI SULLA POESIA, L’AMORE E LA VITA

Dieci lezioni sulla poesia, l'amore, la vita di Bernard Friod (edizioni Lapis). Leggere l'ultimo libro di Bernard Friot (che poi è proprio l'ultimo? Non lo so) ha provocato in me due reazioni ben distinte. Primo: mi è sembrato di invadere l'intimità di due ragazzini. Mi sono sentita quasi in imbarazzo nel seguire la nascita di un primo amore così…
Per saperne di più

3000 MODI PER DIRE TI AMO

3000 modi per dire ti amo di Marie-Aude Murail (Giunti). Quando esce un nuovo libro di Marie-Aude Murail prima o poi lo leggo, anche se il titolo non mi attirava per niente. 3000 modi per dire ti amo potrebbe ricordare quei romanzetti rosa sdolcinati e banali. Poi mi rendo conto che un libro così non è…
Per saperne di più