Libri 0-5

IL LIBRO INCOMPLETO

Il libro incompleto di Simona Mulazzani e Spider (Orecchio Acerbo) Un libro dove tutto è possibile. Sei paesaggi, sessanta personaggi e la fantasia del lettore per creare avventure sempre diverse. Nulla di nuovo in verità, le edicole e le librerie sono piene di prodotti simili. Eppure "Il libro incompleto" è decisamente diverso dalla paccottiglia commerciale…
Per saperne di più

NEL PAESE DEI MOSTRI SELVAGGI

Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak (Adelphi) È una cosa da non credere! Inaccettabile! Forse si è persa per strada ma dal 2011, data in cui è nato questo spazio, non c'è un post dedicato a uno dei libri per bambini più bello del mondo: Nel paese dei mostri selvaggi. Ne volevo parlare…
Per saperne di più

COSA DOVREI DIRE IO?

Cosa dovrei dire io? di Angela Cascio e Sergio Olivotti (Sinnos) Le prime letture autonome del Piccolo mi inteneriscono. Sono due o tre sere ormai che si mette lì nel letto con la sua lucetta e comincia a bisbigliare di fronte a un libro aperto. Per leggere una pagina ci mette mezz'ora ma c'ha cinque…
Per saperne di più

PERCHE’ MIO NONNO HA I CAPELLI BIANCHI

Perché mio nonno ha i capelli bianchi di Mauro Scarpa e Felicita Sala (Zoolibri) Alle volte i bambini fanno domande un tantino curiose: a cosa servono le sopracciglia? perché l'acqua si chiama acqua? cosa vuol dire che i numeri non finiscono mai? Insomma cose così e il titolo del libro di oggi mi ricorda proprio le domande…
Per saperne di più