Albi

DOCTOR SLEEP

Doctor Sleep di Stephen King (Sperling & Kupfer) In tutti questi anni di libri del venerdì non mi è mai capitato di leggere di un autore in particolare o almeno così mi pare. A me piacciono le storie realistiche, non amo i racconti troppo cruenti, sanguinosi, che ti lasciano in ansia eppure... Eppure mi capita…
Per saperne di più

LE PIANTE SENZA NOME cap. 2

Le piante senza nome di Beatrice Masini e Sonia Luce Possentini (Carthusia) Si dice che una albo illustrato sia rivolto a un'ampia fascia d'età che va dai 0 ai 99 anni. Ok, di cose se ne dicono sempre tante ma immaginarsi che un vecchio con tutti i suoi acciacchi, le rughe, il peso di una vita…
Per saperne di più

LA MERAVIGLIA

La meraviglia" di Loricangi, Fulmino Edizioni, Aprile 2017. Ho questa amica che si chiama Chiara. Condividiamo la stessa passione. Solo che lei ha qualcosa che a me manca: riesce a prendersi sul serio! E quando serve sa usare parole senza ironia. Io non ci riesco, mai! Come adesso che vorrei parlare di questo libro che…
Per saperne di più

LE PIANTE SENZA NOME

Le piante senza nome di Beatrice Masini e Sonia Luce Possentini (Cathusia) Ho scoperto un altro libro che parla dell'Orto Botanico di Padova. Anzi, me lo sono trovata tra le mani. Un'amica me l'ha voluto prestare e la ringrazio la Chiara perchè Le piante senza nome è bellissimo. In realtà mi ero ripromessa di non usare…
Per saperne di più