Albi

MARTEDI’

Martedì di David Wiesner (Orecchio Acerbo) Vincitore premio Andersen 2017 - Miglior libro mai premiato. Il martedì sera intorno alle 8.00 possono succedere cose davvero strane. Per esempio può capitare che le rane incomincino a volare cavalcando delle ninfee e che vadano in giro all'avventura. Può capitare che a tarda notte qualcuno se ne accorga…
Per saperne di più

ZAGAZOO

Zagazoo di Quentin Blake (Camelozampa) Ci sono giornate che ti viene voglia di farle finire in fretta perché tanto lo sai che prima o poi finiscono. Vai al lavoro ed è pesante. Stai coi tuoi bambini e cerchi di aggrapparti alla loro allegria ma in quelle giornate non sono allegri per niente. E tu arrivi…
Per saperne di più

L’ECO

L'eco di Alessandro Riccioni e David Pintor (Lapis Edizioni) Tanto per cominciare, l'eco che ci presenta questo libro è una donna! Secondo la leggenda, infatti, Eco era una ninfa chiacchierona resa muta da Era e costretta a ripetere soltanto l'ultima parola di ogni discorso. L'albo scritto da Riccioni e illustrato da David Pintor non si…
Per saperne di più

UN BAMBINO

"Un bambino" di Alfredo Stoppa e Sonia M. L. Possentini Ho avuto il piacere di conoscerla giusto qualche settimana fa e oggi, che ha vinto un premio così prestigioso, non potevo non parlarne. Lei è Sonia M. L. Possentini e il premio in questione è l'Andersen 2017. Mica robetta! E poi mi ha regalato questo, magari adesso…
Per saperne di più