Albi

L’ECO

L'eco di Alessandro Riccioni e David Pintor (Lapis Edizioni) Tanto per cominciare, l'eco che ci presenta questo libro è una donna! Secondo la leggenda, infatti, Eco era una ninfa chiacchierona resa muta da Era e costretta a ripetere soltanto l'ultima parola di ogni discorso. L'albo scritto da Riccioni e illustrato da David Pintor non si…
Per saperne di più

UN BAMBINO

"Un bambino" di Alfredo Stoppa e Sonia M. L. Possentini Ho avuto il piacere di conoscerla giusto qualche settimana fa e oggi, che ha vinto un premio così prestigioso, non potevo non parlarne. Lei è Sonia M. L. Possentini e il premio in questione è l'Andersen 2017. Mica robetta! E poi mi ha regalato questo, magari adesso…
Per saperne di più

LE PIANTE SENZA NOME cap. 2

Le piante senza nome di Beatrice Masini e Sonia Luce Possentini (Carthusia) Si dice che una albo illustrato sia rivolto a un'ampia fascia d'età che va dai 0 ai 99 anni. Ok, di cose se ne dicono sempre tante ma immaginarsi che un vecchio con tutti i suoi acciacchi, le rughe, il peso di una vita…
Per saperne di più

LA MERAVIGLIA

La meraviglia" di Loricangi, Fulmino Edizioni, Aprile 2017. Ho questa amica che si chiama Chiara. Condividiamo la stessa passione. Solo che lei ha qualcosa che a me manca: riesce a prendersi sul serio! E quando serve sa usare parole senza ironia. Io non ci riesco, mai! Come adesso che vorrei parlare di questo libro che…
Per saperne di più