Chi sono

Chi è La Silvi?

È difficile scrivere di se stessi ma nella pagina del “Chi sono” che altro potrei mettere? Sono la Silvi, ho gli anni che dimostro e poca voglia di nasconderli. Mi piace mangiare, dormire, passeggiare sotto il sole e leggere. Vorrei fare solo questo ma non si può perché ho anche un marito, due figli, un lavoro, una casa, un cane e ancora qualche amica con cui uscire ogni tanto.

Ho chiamato questo posto Officina delle Favole perché rappresenta in pieno quello che mi succede nella testa. Io, di favole, tendo a raccontarmene di continuo. Lo scenario della mia vita più o meno è sempre lo stesso, quello che cambia sono le storie che mi invento per farmelo andar bene!

Quella che mi sono inventata qui è la favola di una a cui piacciono i libri, sopratutto quelli che parlano ai bambini. La favola di una che ama leggere ad alta voce, non solo ai bambini. La favola di una che tenta di crescere dei figli nel miglior modo possibile.

Una laurea in Scienze dell'Educazione, un perfezionamento in Letteratura per l'infanzia, un lavoro come educatrice, il ruolo di genitore non fanno di me un'esperta. È la mia favola interiore che me lo fa credere!

Nell'Officina si parlerà:

  • di libri, di quelli che ho letto, di quelli che mi piacerebbe leggere, di quelli che leggo agli altri;
  • di lettura ad alta voce, delle cose interessanti che ci sono in giro, delle attività che ho fatto e che faccio coi bambini o con gli anziani;
  • di educazione, che non significa solo buone maniere o dire grazie al momento giusto ma di educazione nel senso di saper tirare fuori, proprio come insegnano alle brave maestrine ma che poi, nella pratica, è difficilissimo da fare;
  • di un po' di fatti miei tipo viaggi, racconti di vita, figuracce e cose del genere che non so quanto possano interessare ma che l'esperto (nella figura di Andrea Apollonio) mi costringe a mettere perché dice che se no il sito non se lo caga nessuno! Mah..

PS lo so che il termine Favola non sarebbe corretto da usare perché indica un genere letterario ben preciso e che differisce dalla Fiaba e bla bla bla...ma la parola Favola mi piace come suona, ecco!

Se avete bisogno di consigli di lettura non esitate a compilare il form per i contatti e cercherò di rispondervi nel più breve tempo possibile.

Intanto date un occhio all'Officina!

our staff

why choose us

Suspendisse commodo tempor sagittis! In justo est, sollicitudin eu scelerisque pretium, placerat eget elit. Praesent faucibus rutrum odio at rhoncus. Pellentesque vitae tortor id neque fermentum pretium.
Praesent faucibus rutrum odio at rhoncus. Pellentesque vitae tortor id neque fermentum pretium. Maecenas ac lacus ut neque rhoncus laoreet sed id tellus. Donec justo tellus, tincidunt vitae pellent.
Pellentesque vitae tortor id neque fermentum pretium. Maecenas ac lacus ut neque rhoncus laoreet sed id tellus. Donec justo tellus, tincidunt vitae pellentesque nec, pharetra a orci.
In justo est, sollicitudin eu scelerisque pretium, placerat eget elit. Praesent faucibus rutrum odio at rhoncus. Pellentesque vitae tortor id neque fermentum pretium. Maecenas ac lacus ut neque.
Faucibus rutrum odio at rhoncus. Pellentesque vitae tortor id neque fermentum pretium. Maecenas ac lacus ut neque rhoncus laoreet sed id tellus. Donec justo tellus, tincidunt vitae pellentesque nec.
Tempor sagittis! In justo est, sollicitudin eu scelerisque pretium, placerat eget elit. Praesent faucibus rutrum odio at rhoncus. Pellentesque vitae tortor id neque fermentum pretium.