I COLORI DELLE EMOZIONI

I colori delle emozioni di Anna Llenas (Gribaudo)

Che bello sarebbe avere dei barattoli per mettere in ordine le emozioni quando uno ne sente il bisogno. È quello che succede al mostro dei colori, il protagonista di questo delizioso albo illustrato che un giorno si sveglia di umore confuso, ha fatto un pasticcio con le sue emozioni. Per fortuna c'è una bambina disposta ad aiutarlo. E allora ecco che l'allegria, la tristezza, la paura trovano il loro posto ed il giusto colore. Alla fine ne arriva una che il mostro proprio non conosce. Il piccolo lettore saprà riconoscerla?
Le illustrazioni di Anna Llenas mi fanno impazzire. Foto di collage apparentemente casuali che in realtà nascondono uno scrupoloso lavoro grafico.

Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB de La Biblioteca di Filippo.

4 Risposta

  1. Mi fa molto piacere imbattermi nel suo giudizio positivo. Questo è uno dei libri che, assieme ad altri genitori di un'associazione che frequento, abbiamo comprato e arriveranno a giorni per essere poi donati alla scuola per l'infanzia della mia città. Sono davvero contenta di aver fatto la scelta giusta visto che i titoli li ho scenti io!!!
    • La Silvi
      Ottima scelta Stefania...però darmi del lei proprio no. Eh?
  2. Non posso che essere d'accordo con il tuo giudizio! Abbiamo questo libro da un paio d'anni e ci piace sempre leggerlo! Buon weekend
    • La Silvi
      Davvero! Peccato che ormai ho i figli troppo grandi. Mi imbatto in questi deliziosi albi solo per fare dei regali

Lascia un commento