PERCHE’ MIO NONNO HA I CAPELLI BIANCHI

Perché mio nonno ha i capelli bianchi di Mauro Scarpa e Felicita Sala (Zoolibri)

Alle volte i bambini fanno domande un tantino curiose: a cosa servono le sopracciglia? perché l'acqua si chiama acqua? cosa vuol dire che i numeri non finiscono mai? Insomma cose così e il titolo del libro di oggi mi ricorda proprio le domande dei bambini. E infatti c'è questo bimbo che continua a chiedere al nonno il perché dei suoi capelli bianchi. Ogni volta il nonno gli racconta una storia diversa...e anche se sapevo che erano finte, lo stavo ad ascoltare...dice il bambino.
Le storie, si sa, sono pura magia e uno può prendersi la libertà di inventarsi quello che più gli piace per spiegare le cose. Ecco quindi che questo nonno si lancia in una risposta piuttosto originale e racconta la storia della neve. Naturalmente non starò qui a svelare nulla ma vi invito a leggere il libro perché è davvero delizioso!

Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB de La Biblioteca di Filippo.

2 Risposta

  1. Ottimo suggerimento! Spero di trovare una bella risposta da dare al mio "signorino perchè" quando rivolge la stessa domanda alla nonna...Grazie
  2. Sembra bellissimo, grazie del consiglio :))) il ricciolino è innamorato del nonno e sta proprio nella fase dei perché...quindi potrei prendere due piccioni con una fava!!

Lascia un commento