NEL PAESE DELLE PULCETTE

Nel paese delle pulcette di Beatrice Alemagna (Phaidon)

Ieri sera ho letto un commento nel gruppo La Biblioteca di Filippo firmato da Beatrice Alemagna. Ovviamente è partita l'euforia generale perché l'autrice, insomma, è particolarmente nota!
Così mi è venuta voglia di rispolverare le sue Pulcette che sono state il primo albo illustrato su cui ho messo gli occhi. Ci sono molto affezionata e sono grata a Beatrice per averlo donato al mondo.
Ma voi avete presente il libro Nel paese delle pulcette? Oltre ad avere delle illustrazioni originalissime, una grafica curata, un formato particolarmente pratico, la storia è davvero carina. Parla di amicizia e inclusione, di diversità e di sani egoismi. Per me è stata una rivelazione scoprire che esisteva altro oltre al libretto colorato per bambini, molto altro!!!
Sfogliando le Pulcette ti rendi conto che qualcuno c'ha messo del talento, c'ha messo passione, c'ha lavorato dietro con professionalità.  E quel qualcuno è Beatrice.
Si dice in giro che sia antipatica, altezzosa. Ma la gente dice un sacco di cose! A me lei sembra una di quelle donne fortunate che si possono permettere di fare bene quello che amano. E poi vive a Parigi, cioè voglio dire, è pure bella ma chi non se la tirerebbe?
Comunque molti suoi lavori sono davvero meravigliosi...grazie Beatrice Alemagna! Ecco!

Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB de La Biblioteca di Filippo.

Nessun commento ancora

Lascia un commento