LA MUSICA DEL CUORE

La musica del cuore di Peter H. Reynolds (Ape Junior) comincia così:
"Da anni il pianoforte era là in salotto, inutilizzato..."


È bastato questo a farmi decidere che il libro doveva entrare in casa nostra. Anche noi abbiamo un pianoforte che nessuno usa.
A dire il vero mia figlia l'ha voluto con tutte le sue forze. Per due anni ci si è dedicata con passione.
Ora l'entusiasmo è passato e io ci soffro come un cane. Saper suonare il piano è sempre stato un MIO sogno che avrei tanto voluto fosse anche il suo. E godevo a vederla così presa dalla musica.  Poi è arrivata l'estate e ha cancellato tutto!
Quindi quando ho visto questa storia ho subito pensato:
"magari le viene voglia di ricominciare!"
Anche se so che i libri non si regalano per insegnare qualcosa ma per il piacere di leggerli e bla, bla, bla.
Insomma chi se ne frega del perché si regalano i libri. Chi se ne frega se ogni tanto carico i miei figli di aspettative personali. Ne sono consapevole! Cerco di gestire la cosa ma a volte mi scappa di mano!!! E i bambini fanno comunque quello che vogliono. Credete che mia figlia dopo aver letto il libro si sia precipitata a suonare?
"Carino - mi ha detto - un po' triste però. Pensi che il tipo sia morto?"
"Ma quello non è importante..." ho cercato di rispondere ma lei se n'era già andata.
Nonostante tutto La musica del cuore è un albo molto bello, la storia intensa e commovente, le immagini meravigliose. Infondo l'autore non è mica uno qualunque basti pensare che ha illustrato libri come Un giorno o Il punto.
Anche se non avete un pianoforte inutilizzato a casa ve lo consiglio!

Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB del La Biblioteca di Filippo.

 

 

0 Risposta

  1. […] Quando invece lo compro per i miei bambini spesso seguo l'istinto.  Come per La musica del cuore della settimana scorsa anche questa volta il libro che presento non lo conoscevo prima. Mi ha […]
  2. […] su cosa puntare. Quando invece lo compro per i miei bambini spesso seguo l'istinto.  Come per La musica del cuore della settimana scorsa anche questa volta il libro che presento non lo conoscevo prima. Mi ha […]

Lascia un commento