DOVE VAI SIGNOR BO?

A volte arrivano delle segnalazioni non sempre interessanti ma questa mi è piaciuta.
"Dove vai signor bo?" (Bimbolunae) è uno dei libri tattili proposti dalla associazione culturale LeCarlotte. Ecco come si presentano...

"...sono libri interamente realizzati nel laboratorio dell'associazione con amore e attenzione a ogni dettaglio.
L' Associazione Culturale leCarlotte si occupa di aiutare i bimbi a sviluppare consapevolezza tattile, fantasia e potenziamento delle proprie capacità, attraverso l'uso di libri tattili e l'avvicinamento al mondo del tessile. Crediamo nella rivalutazione di ormai quasi sorpassate pratiche come quella di toccare una particolare stoffa con tutte le sue caratteristiche, in contrapposizione con la tendenza moderna verso il virtuale.

Studiamo e sperimentiamo tecniche per contribuire a creare nei bimbi quella stratificazione di emozioni che si possono assimilare solo ed esclusivamente attraverso l'esperienza diretta.
Inventiamo personaggi e storie per avvicinare i bambini fin da piccolissimi ai libri, li appassioniamo con le nostre storie,
li proiettiamo in un mondo fatto di poesia, colori e sensazioni."

 Sembra carino no? Nel sito ce ne sono tanti altri! Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB de La Biblioteca di Filippo.

1 Risposta

  1. Questi libri sono davvero deliziosi. Bellino bellino questo!! Saprei a chi regalarlo.

Lascia un commento